I Mac spingono la trimestrale di Apple

+61% il fatturato, +78% gli utili. Per Apple una trimestrale più che positiva, grazie anche al ritorno del Mac.

Dopo le polemiche delle ultime settimane, sono stati i risultati della terza trimestrale d’esercizio a calmare le acque in casa Apple e a riconciliare, almeno per un po’ , la comunità degli analisti e l’azienda guidata da Steve Jobs.

Si parla infatti di un trimestre davvero positivo, caratterizzato, dato questo molto importante, da una buona crescita nelle vendite di computer Mac, che hanno sicuramente aiutato i risultati di fine quarter.

Si parla di una crescita del 61% nel fatturato, che raggiunge i 15,7 miliardi di dollari, ben al di sopra dei 14,75 attesi dagli analisti di Wall Street, mentre gli utili passano da 1,83 a 3,25 miliardi di dollari, vale a dire da 2,01 a 3,51 dollari per azione, anche in questo caso al di sopra dei 3,11 dollari per azione previsti da Thomson Reuters.

Per quanto riguarda la compositizione del fatturato, la società dichiara di aver venduto 8,4 milioni di smartphone nel trimestre in esame, in linea, in questo caso, con le previsioni, mentre decisamente al di sopra delle attese risultano le vendite di Mac.

Si palra di 3,47 milioni di macchine vendute, con un incremento del 33% anno su anno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome