Formalizzato l’accordo raggiunto la scorsa estate. Ad Accenture la divisione servizi professionali di Nokia.
L’accordo era stato siglato lo scorso mese di luglio e ora diviene operativo.
Accenture ha rilevato la divisione servizi professionali di Nokia (Nok), vale a dire la unit alla quale erano demandate le attività di progettazione e supporto legate al sistema operativo Symbian.
A seguito della transazione, della quale non sono stati comunicati i termini economici, Accenture farà confluire le attività della business unit in una nuova divisione denominata Accenture Mobility Services, il cui compito è fornire alle aziende globali servizi e funzioni di software integrato per i telefoni cellulari.
In particolare, nel bouquet di offerta Accenture entrano ora servizi di assistenza tecnica avanzata, soluzioni per ottimizzare le prestazioni degli apparecchi, quali performance, memoria e potenza, controllo avanzato degli errori e riparazione; servizi di sviluppo software chiavi in mano; servizi di gestione.
Inoltre, nella unit è integrato anche un team Embedded Mobility Services, per fornire un approccio strutturato nelle fasi di test end-to-end, anche attraverso collaudi remoti, con simulatore e automatizzati.