I punti di forza di Cisco? Immagine e servizi

John Chambers non si tira indietro e, in perfetto stile americano, risponde colpo su colpo al mercato sostenendo che si non si vince solo con il prezzo di vendita.

9 ottobre 2003 Il guanto di sfida è
lanciato: John Chambers, ceo di Cisco, ha deciso di attaccare i
rivali sul mercato dei prodotti di fascia bassa. In perfetto stile americano,
l’uomo guida della società californiana, ha enfatizzato come sia inutile fare
una guerra sul prezzo di vendita, infatti, secondo Chambers questo fattore non è
nei primi tre che portano alla scelta di un prodotto da parte dei clienti. Sono
più importanti i servizi e la strategia di Cisco punta soprattutto su questi.

Nel mirino della società americano c’è Dell. Quest’ultima
ha infatti iniziato a commercializzare a fine 2001 dei prodotti di fascia bassa
con prezzi molto aggressivi.
Cisco investirà oltre 150 milioni di
dollari
per una campagna pubblicitaria internazionale,
destinata a far conosce ulteriormente il proprio marchio.
Chambers ha aperto
un altro fronte con una società cinese, Huawei Technologies,
che intende entrare nel mercato americano. Con quest’ultima ci potrebbero essere
problemi legati alla presunta violazione di alcuni brevetti detenuti da Cisco,
ma su questo argomento il ceo ha sottolineato come ci siano organismi e
organizzazioni che vigilano e che proteggono i diritti di Cisco.
Inoltre la
società americana continua nella sua politica di partnership. L’ultima è stata
siglata con Ibm e riguarda la possibilità di vendere gli
storage switch Cisco all’interno delle soluzioni Ibm.

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