La Formula per il business service management
Il modello di integrazione crea uno strato che:
- Trasforma informazioni di management dell’infrastruttura tecnologica in
informazioni di business. - Non richiede alcuna sostituzione di tecnologie esistenti.
- È trasparente rispetto agli strumenti di gestione installati.
- Permette un accesso bidirezionale a tutte le funzionalità degli strumenti
di gestione.
Una volta implementato questo modello di integrazione, Formula consente di
correlare e aggregare, in modo rapido ed efficiente, le informazioni tecnologiche
rispetto a delle logiche di business e quindi di:
- Sviluppare viste di business attraverso una procedura di tipo drag &
drop. - Distribuire viste personalizzate agli utenti utilizzando la rete Internet/
intranet. - Creare regole di automazione associate agli oggetti di business per eseguire
varie tipologie di intervento. - Centralizzare le funzionalità di command & control dell’intera
infrastruttura aziendale.
Formula usa in modo completo quello che è lo stato dell’arte dell’evoluzione
tecnologica. Questo permette alla soluzione di avere una serie di vantaggi competitivi
rispetto ad altre soluzioni presenti sul mercato, che si possono sintetizzare
in questo modo:
- Semplicità e velocità di integrazione con gli strumenti di
management. - Semplicità e velocità di implementazione delle logiche di
aggregazione. - Nessuna necessità di sostituire strumenti di management già
esistenti. - Valorizzazione degli investimenti già effettuati.
- Evoluzione dei processi di gestione secondo un approccio object oriented.
- Possibilità di sviluppare processi di gestione e automazione delle
infrastrutture tecnologiche che siano pilotati dalle esigenze di business
dell’azienda. - Estensione del sistema di controllo a qualsiasi tipologia di informazione
aziendale.