Il programma adesso comprende anche i Bp europei che commercializzano i ThinkPad e NetVista e gli eServer xSeries Intel.
Ibm ha deciso di estendere il programma di marketing e commerciale PartnerWorld ai Business partner europei che commercializzano i ThinkPad e NetVista e gli eServer xSeries (su piattaforma Intel). Questi partner si aggiungono a coloro che già aderiscono a PartnerWorld, che finora era riservato alle aree Systems and Services, Software e Developers,
per un totale di 90.000 società.
Suddiviso in quattro categorie, una per ogni possibile ambito operativo dei
Business partner (Systems and Services, Software e Developers, Personal
Systems) PartnerWorld IBM prevede tre livelli di adesione: Member, Advanced
e Premier
Tutti gli aderenti al programma hanno a disposizione una serie di
servizi per l’assistenza alla vendita, al marketing e alla formazione,
usufruiscono del supporto tecnico pre e post-vendita, degli incentivi, delle
promozioni e delle opzioni di finanziamento offerte da Big Blue.. Possono
consultare la documentazione completa, ricevere gli aggiornamenti periodici
relativi a prodotti e attività commerciali, essere invitati a convegni ed
eventi riservati e accedere a un portale Web dedicato. Inoltre,
parteciperanno al survey Ibm sulla customer satisfaction.