La famiglia di notebook di Big Blue ha beneficiato di un profondo restyling che va più o meno a toccare tutti i portatili ThinkPad, da quelli entry level a quelli ad alte prestazioni. I modelli di fascia bassa vedono adesso la presenza di una …
La famiglia di notebook di Big Blue ha beneficiato di un profondo restyling che va più o meno a toccare tutti i portatili ThinkPad, da quelli entry level a quelli ad alte prestazioni. I modelli di fascia bassa vedono adesso la presenza di una "new entry", il ThinkPad 310, che si aggiunge al ThinkPad 380 annunciato recentemente. Si tratta di un notebook, disponibile in tre versioni, con Pentium 133 MHz, disco da 1 Gb, 16 Mb di memoria e schermo da 11,3" (Tft o Dual Scan). Grazie a componenti modulari risulta piuttosto facile upgradare sia la memoria che il disco, mentre la durata delle batterie è stata certificata dalla società Bapco in 3,5 ore.
Ibm ha rinfrescato anche i ThinkPad 560 (che adesso montano i Pentium Mmx) e ha presentato il ThinkPad 765 che si posiziona al top dell’offerta. In questo notebook Ibm ha montato uno schermo da 13,3 pollici a matrice attiva, 2 Mb Vram, disco da 3 Gb, 32 Mb di Ram e hardware Mpeg-2. Anche qui la modularità è buona: nell’alloggiamento si possono montare, in alternativa, un hard disk aggiuntivo (per una capacità totale di 6 Gb), un lettore Cd-Rom 8X, un’unità floppy, una seconda batteria oppure un ulteriore scheda Pcmcia.