Ibm, c’è Maersk in Danimarca

Big Blue ha rilevato la società di servizi It del vettore danese, scopo comporre un centro di competenza europeo di on demand per la logistica.

26 agosto 2004

Ibm ha acquistato Maersk Data, la società di servizi It della danese A.P.Moller – Maersk Group e, congiuntamente, Dm Data, anch’essa realtà danese di proprietà di Maersk Data, Danske Bank e Wm-data.


I termini economici della transazione non sono stati rivelati.


Di certo si sa che l’acquisizione contribuirà a rafforzare le strategie e le competenze di Ibm nel campo dei servizi all’industria dei trasporti e alla logistica in generale, data l’estrazione del gruppo danese.


Maersk Data ha una forte presenza, ovviamente, nell’area scandinava, ma opera anche negli Usa, nella regione Asia-Pacific, Uk e Polonia.


E Big Blue, ha in animo costruire un centro di competenza per i trasporti e la logistica, nel farlo si avvarrà delle competenze appena acquisite dalla società danese.


Probabile, infatti, che, unitamente alle forze di Dm Data, nasca a breve un centro Emea di servizi on demand versato sui fronti logistici.


Il gm Emea di Ibm, Hans Ulrich Maerki, ha inquadrato l’acquisizione di Maesrk Data nella strategia di Big Blue dedicata ai servizi di Business process trasformation.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome