Ibm: cloud, mobile e Hadoop per il compleanno del mainframe

Un nuovo sistema integrato fornisce una base rapida per realizzare ambienti cloud sicuri. Disponibili anche nuove offerte di mobile computing e storage.

In concomitanza con i 50 anni del mainframe Ibm ha rilasciato l’Enterprise Cloud System, una piattaforma integrata, costruita su standard aperti, per sviluppare rapidamente un ambiente cloud affidabile, in grado di supportare carichi di lavoro mission-critical.

Il sistema è costruito e configurato con orchestrazione e monitoraggio cloud automatizzati, combinando hardware System z, storage e software di gestione cloud in un’unica soluzione IaaS.

Il nuovo Msp Utility Pricing for System z, fornito tramite Ibm Global Financing, offre un modello di determinazione del prezzo a consumo, pensato per rendere le tecnologie mainframe più accessibili ai Managed Service Provider.

Ibm ha reso disponibili anche nuove offerte per la piattaforma mainframe (System z Solution for Mobile Computing) che consentiranno di accelerare lo sviluppo e il rilascio di applicazioni mobili e garantire un’integrazione delle stesse con i processi, le applicazioni e i dati di core business.

Introdotto pure un nuovo schema di prezzo per i carichi di lavoro mobile su z/OS, in grado di migliorare il costo della crescita per i volumi di transazioni da dispositivi mobili.
Lo schema fornirà una riduzione fino al 60% sulla capacità del processore riferita per le transazioni mobile, contribuendo così a normalizzare il tasso di crescita delle transazioni utilizzato per i corrispettivi del software.

In collaborazione con Veristorm, poi Ibm fornirà il primo Hadoop commerciale del settore per Linux su System z.

Ciò consentirà agli utenti di evitare lo staging e lo scarico dei dati mainframe, per mantenere i controlli di sicurezza e governance esistenti.

E la prossima generazione di storage basato su flash su Ibm DS8870 è in grado di fornire un time-to-insight più rapido, con prestazioni di 30 volte superiori rispetto agli Hdd.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome