Ibm e Oracle pro mainframe

Le due società uniscono gli sforzi per proporre soluzioni gestionali con Linux sul “grande sistema”.

Ibm e Oracle hanno annunciato un’iniziativa strategica che prevede la collaborazione nella vendita e nel marketing di una serie di soluzioni gestionali di impresa con applicazioni e tecnologia Oracle per Linux su System z. L’iniziativa, lanciata all’Oracle World di San Francisco è il completamento di una serie di investimenti effettuati dalle due società a supporto di Linux come piattaforma applicativa aziendale.

I team di vendita di entrambe le aziende, si legge in una nota, collaboreranno per presentare i vantaggi dell’iniziativa agli utenti comuni. Per sostenere le attività le due società si avvarranno delle risorse dell’Oracle/Ibm Joint Solution Center di Montpellier, in Francia, e a quelle dell’Ibm Oracle International Competency Center di Silicon Valley.

Si tratta di risorse che hanno l’obiettivo di ampliare la competenza dei team che vendono queste soluzioni, attraverso lo sviluppo e la fornitura di best practice e di consulenza per la realizzazione dei progetti, oltre a fornire supporto ai clienti che utilizzano il System z di Ibm e il software Oracle su Linux, sempre su mainframe.

Non può sfuggire che l’annuncio segue di un giorno quello che vede coinvolte Oracle, Hp e Intel a costruire una valida opportunità di migrazione dal mainframe.
Yin e Yang, quindi, esistono a San Francisco e nel mondo della tecnologia per il business.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome