I rivenditori potranno rifornirsi di prodotti per l’archiviazione passando dal canale High volume products
Ibm per ampliare la rete di distribuzione dei propri prodotti storage di fascia midrange ha deciso di offrire ai rivenditori l’opportunità di rifornirsi di prodotti per l’archiviazione dei dati attraverso il canale High Volume Product (Hvp).
Il ricorso a questo espediente per i prodotti storage è nuovo, ma ripercorre la strategia già sperimentata nel segmento dei pc, offrendo nuove opportunità per la commercializzazione di prodotti storage a volumi a distributori, Var e system integrator.
Il nuovo canale High volume product, nato lo scorso agosto, si occupa della vendita di alcuni prodotti storage appartenenti alla gamma di soluzioni a disco, nastro e Nas. Ai rivenditori non è richiesta alcuna specifica certificazione con la possibilità di acquistare i prodotti direttamente da Ibm o presso i canali di distribuzione Ibm Storage Hvp diffusi capillarmente su tutto il mercato Emea.
“Semplificare le modalità di rivendita di alcuni dei nostri prodotti vuole essere una risposta alla dinamica sempre più vivace del mercato midrange – ha commentato Maria Rita Montini, Channel Sales Manager Storage, Ibm South –. Grazie all’attivazione dei canali specializzati High Volume Product Distributor (in Italia Avnet, Distrilogie e Magirus, Ndr) Ibm vuole posizionarsi sempre più a stretto contatto e in modo veloce con i propri clienti e rivenditori, in modo da soddisfare al meglio le loro esigenze e attivare una migliore copertura di mercato”.