Ibm: «fate le Soa con il Cics»

La nuova versione del Cics Transaction Server stimola le Soa su mainframe.

Ibm ha inserito nuove funzionalità nel proprio software Customer Information Control System (Cics), teso a potenziare la piattaforma System z come hub server per le Soa (Service Oriented Architecture).

Usando le funzioni di alto livello del mainframe, secondo Ibm, è possibile collegare ed utilizzare le informazioni e le applicazioni in architettura Soa. Ibm fa sapere che oltre mille imprese, in vari settori, che hanno scelto di adottare la Soa con il mainframe come hub.

Le nuove funzionalità software sono disponibili nel Cics Transaction Server
per z/Os V3.2 e nelle nuove versioni dei tool di sviluppo e gestione dei
sistemi Cics.

Il primo è un prodotto per applicazioni transazionali, progettato per gestire carichi di lavoro applicativo con linguaggi diversi e per consentire facili e semplici integrazioni a livello enterprise.

I tool, rivolti a chi sviluppa e a chi gestisce i sistemi Cics, sono una suite di strumenti che aiutano a trasformare le applicazioni Cics esistenti per integrarle e riusarle. Le nuove funzioni software annunciate riguardano le tre aree chiave della connettività delle applicazioni, del riutilizzo delle applicazioni e della gestione sistemi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome