La società propone software e servizi per aiutare le imprese a creare e potenziare le strategie mobili.
Se molte aziende tendono a considerare il mobile computing come la piattaforma di business del futuro, il mercato si sta evolvendo al di là del semplice dispositivo.
Cio e i Chief Marketing Officer di aziende globali, come compagnie aeree, rivenditori, pubbliche amministrazioni e strutture sanitarie, necessitano di soluzioni che siano applicabili in qualsiasi ambiente e dispositivo mobile, che si tratti di un laptop, di uno smartphone o di un tablet, e che possano fornire un’infrastruttura It di base sempre disponibile, sicura, in grado di gestire efficacemente i dati e di integrare i sistemi di front e di back-end.
Allo scopo Ibm ha presentato una suite fatta di software e servizi che consente alle organizzazioni di definire una strategia completa di mobile computing ,dalla protezione e gestione dei dispositivi, alla realizzazione di applicazioni mobile e all’analisi dei dati.
Con Mobile Planning and Strategy Services i consulenti Ibm puntano ad aiutare le aziende a individuare e pianificare la strategia mobile migliore per raggiungere i loro obiettivi di business.
Con Mobile Analytics, grazie alle funzionalità di business analytics, i Chief Marketing Officer, gli operatori dell’e-commerce e gli sviluppatori di app possono acquisire in tempo reale informazioni approfondite sull’esperienza dei clienti attraverso l’analisi dell’ambiente online e delle app utilizzate dai vari dispositivi mobili.
Con Endpoint Security and Management le aziende possono adottare il Bring Your Own Device (Byod) implementando processi per proteggere i dispositivi e consentire ai dipendenti l’accesso a dati e applicazioni aziendali da device personali.
La protezione dei dati aziendali, in caso di furto o smarrimento del dispositivo, è garantita dalla possibilità di procedere tempestivamente a cancellazioni in remoto.
Queste funzionalità di gestione, supporto e protezione si applicano a tutti i sistemi operativi: Apple (incluso iOs 6), Android, Microsoft Windows (incluso Windows 8) e dispositivi Blackberry.
Mobile App Development: l’uso di Ibm Worklight aiuterà le aziende a supportare lo sviluppo di app native e faciliterà la creazione di app che funzionino anche in assenza di connessione di rete.
Il nuovo software Lifecycle Management fasviluppare rapidamente app di alta qualità tra più piattaforme.
I servizi forniranno alle aziende il supporto per rilasciare, implementare e gestire le app mobile e gli app store.
Social Collaboration for Mobile: con le nuove funzionalità per il social business, i dipendenti mobile di un’organizzazione possono utilizzare i propri dispositivi per gestire i blog, ricevere update live dai social network, accedere ai file e modificarli.
- Come Ibm vuol finanziare la crescita imprenditoriale
- Lo storage concreto dentro i PureSystems di Ibm
- Fare smart grid: l’esempio di Ibm in Svizzera
- Ibm: i workload hanno il motore nei PureSystems
- Perché Ibm invita a fare PaaS in avanti
- Ibm: i PureSystems si arricchiscono al mercato delle app
- Ibm: i sistemi integrati cambiano il tempo di migrazione
- Ibm: sistemi integrati, sistemi del presente
- Con i nuovi PureSystems Ibm porta al cuore dei dati
- Ibm: energy manager e Cio insieme per il datacenter
- Ibm: più potenza all’enterprise
- Ibm: nel datacenter c’è il motore dei processi
- Ibm: il Cio è orchestratore di soluzioni di business
- Ibm: il datacenter è la casa dei nuovi processi
- Ibm investe 1,3 miliardi nel social business
- Ibm, i big data viaggiano su tablet