Ibm integra Crystal in WebSphere e Rational

La soluzione di reporting e analisi di Business Objects finisce dentro l’ambiente di sviluppo enterprise e nella gestione progettuale di Big Blue.

22 luglio 2004

Ibm aggiungerà le funzioni di reporting di Crystal a WebSphere Studio e ai tool Rational.


L’inserimento delle funzioni di business intelligence nella propria linea di software per lo sviluppo enterprise è figlio di un accordo fra Big Blue e Business Objects, che ha acquistato Crystal Decisions lo scorso anno. Accordo che reitera i buoni rapporti esistenti fra le due società.


L’integrazione di Crystal con WebSphere porterà le funzioni di reporting e analisi direttamente all’interno dell’ambiente di sviluppo, mentre quella con Rational farà la stessa cosa in ambiti progettuali, dove contano le metriche di stato e di qualità.


L’integrazione dei prodotti di Ibm e Business Objects ha tutta l’aria di essere funzionale alle iniziative che Big Blue sta conducendo e condurrà sul terreno delle Service oriented architecture, con analisi di fattibilità di un servizio che possono essere effettuate sin dal momento della sua stesura software, valutandone l’impatto anche sul piano progettuale complessivo d’azienda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome