Ibm Iss, la sicurezza costa meno

Pronti nuovi strumenti per ridurre costi e complessità delle infrastrutture di security, anche con la virtualizzazione.

Ibm ha annunciato l’introduzione di nuove funzionalità all’interno del proprio portafoglio di soluzioni, tese a semplificare le infrastrutture di sicurezza e tagliare i costi relativi alla loro gestione.

Il Proventia Network Virtual Intrusion Prevention System (Vips) impiega dispositivi virtuali su risorse hardware sottoutilizzate. La soluzione rappresenta il primo lancio di prodotto ufficiale nell’ambito di Phantom, l’iniziativa di ricerca promossa da Ibm X-Force e Ibm Research volta a offrire un approccio olistico per la messa in sicurezza degli ambienti server virtualizzati. Vips è un componente software eseguibile in ambiente VmWare per consentire un utilizzo flessibile dei servizi di sicurezza on demand, selezionabili da mouse.

Il Proventia Network Security Controller (Nsc) è un dispositivo per la gestione dell’infrastruttura di sicurezza che consente di proteggere reti ad alta velocità, consentendo di potenziare le prestazioni delle reti da 1 gigabit al secondo fino a 10 gigabit al secondo. Nsc consente a chi è già in possesso di dispositivi Proventia di connettere gli apparecchi a un network 10 Gb e di farli lavorare insieme in modo da esaminare il traffico alla velocità della linea stessa.

Il Proventia Network Enterprise Scanner protegge le imprese dagli attacchi attraverso l’identificazione dei rischi associati alle vulnerabilità della rete, garantendo attività di protezione e reporting di ampio raggio. È in grado di supportare porte multiple, consentendo opzioni di scalabilità senza bisogno di acquistare apparecchi aggiuntivi.

Proventia SiteProtector 7.0 è l’ultima versione del sistema che consente di gestire e monitorare l’infrastruttura di sicurezza attraverso una console di controllo centralizzata. Il prodotto è anche proposto come servizio di sicurezza gestito.

Ibm Iss sta per lanciare anche il suo primo strumento Client Security Readiness, un workshop gratuito di servizi professionali volto a identificare e valutare la posizione dell’utente in materia di sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome