Ibm libera i lavoratori mobili

Pronti nuovi software e servizi per le attività di telelavoro in movimento.

Ibm ha annunciato nuovi software e servizi per dispositivi mobili che consentono di lavorare come se si disponesse di un pc.

Il nuovo software include prodotti con capacità di business intelligence, collaboration, social networking e business performance. È sviluppato con standard aperti, per renderlo utilizzabile in abbinamento a piattaforme mobili come Blackberry, iPhone, Windows Mobile e Symbian.

La soluzione include Rational Business Developer, un software che aiuta gli sviluppatori a creare applicazioni Web 2.0 nel linguaggio Enterprise Generation Language (Egl), che possono girare su mainframe o dispositivi mobili; Rational Host Access Transformation Services (Hats), software che permette agli sviluppatori di trasformare le interfacce di applicazioni host in client per strumenti mobili e servizi Web, consentendo agli utilizzatori di accedere in maniera sicura ad applicazioni mainframe da telefoni cellulari, Pda o altri dispositivi mobile; Websphere Business Monitor, uno strumento di monitoraggio delle attività di business, che consente di misurare le performance, lo stato di avanzamento dei processi e di produrre una reportistica completa sulle operazioni.

Ibm ha anche creato nuovi servizi di consulenza per aiutare le aziende a gestire un ambiente di lavoro mobile. Il Mobility@Work, che include anche servizi di implementazione, punta a incrementare la produttività riducendo contemporaneamente i costi immobiliari.
Fine di Mobility@work, infatti, è di accrescere la flessibilità, l’efficienza e la soddisfazione del personale delle aziende mediante un ambiente di lavoro mobile che permette ai dipendenti di collaborare sulle attività a prescindere dai confini geografici, avendo accesso a connessioni e applicazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome