In arrivo nuovi prodotti-servizi per la gestione delle informazioni.
Secondo una ricerca di McKinsey, i top manager delle aziende considerano l’innovazione e la libera circolazione delle informazioni come i primi motori del cambiamento del business. E in un suo uno studio recente, Gartner ha previsto che entro il 2010, oltre il 30% del decision making strategico richiederà di lavorare con set di dati che non superano i 15 minuti di vita.
È in questo contesto che bisogna inserire i nuovi servizi di Ibm per la gestione end-to-end delle informazioni, per aumentare le prestazioni dei database e delle infrastrutture per il contenimento dei dati.
I prodotti-servizio di Big Blue puntano ad affrontare la gestione dei sovraccarichi di informazioni, di quelle superflue, delle continue ondate di crescita dei dati, attraverso l’estrazione di quelli esistenti, la riduzione della complessità di gestione e un allineamento delle infrastrutture storage con il business.
I prodotti-servizio saranno forniti dalla Global Technology Services di Ibm.
In particolare, la Middleware Services, un’unità specifica, fornirà il Data Management Service Product, una gamma di servizi per la riduzione della complessità nella gestione dei dati, che vanno dall’analisi alla pianificazione, alla progettazione fino alla realizzazione di componenti per database, e il Service Product, altra gamma di servizi che include analisi, pianificazione, progettazione, realizzazione, aggiornamento e migrazione, rivolti all’ottimizzazione del patrimonio dati esistente e alla realizzazione di nuovi magazzini dati.
La Storage e Data Services, altra unità della Global, fornirà l’Information Lifecycle Management Service (Ilm) Product, per classificare i dati e applicare le pratiche Ilm, l’Implementation Services for Storage Product, un insieme di competenze relative allo storage di dati da dischi, nastri, rete e ai prodotti software per lo storage per migliorare le capacità di backup e di recupero dei dati, il Migration Services for Data Service Product, un servizio che fa pianificare ed eseguire la migrazione dei dati.
I nuovi prodotti-servizio di Ibm hanno a disposizione anche un insieme di servizi collegati all’approccio On Demand di Ibm.