I servizi gestiti della postazione di lavoro consentono una chiara discovery dei costi. E la modularità abilita la trasformazione. Lo spiega Alessia Penati
L’uso del dispositivo sul posto di lavoro è cambiato, sta cambiando, cambierà.
Perchè cambia il device stesso (non si usano più solamente i pc, ma anche smartphone, tablet) cambia il modo in cui l’azienda interpreta la sua gestione.
È per questo che Alessia Penati, Workplace Services Sales Manager di Ibm, sottolinea l’importanza di affidarla a un fornitore di servizi gestiti.
Dominarne la continua evoluzione è materia di chi lo ha sempre fatto, sostiene.
Affidargli la gestione del concetto di dispositivo e dell’uso che se ne fa si traduce in un vantaggio di conoscenza indotta e di certezza.
Certezza sulla componente economica, per esempio: la discovery dei costi, evidenti e sottesi (come quelli energetici) dell’uso del dispositivo in azienda è il primo obiettivo del fornitore di servizi gestiti.
Lo spazio che conta
Lo studio dei centri di costo, poi, secondo Penati porta a una inevitabile trasformazione del concetto di workplace in workspace: è lo spazio di azione, fisico e virtuale, che conta oggi, al pari delle sue dinamiche e delle conseguenze del modus operandi del personale.
Disporre di costi certi, voce per voce, raffiguranti un dinamismo aziendale crescente è oggi un atout, per Penati, che consente di impostare l’evoluzione dell’azienda stessa.
Ed essendo il dispositivo in continua evoluzione, anche il fatto che i servizi che si occupano della sua gestione siano modulabili non può che essere un vantaggio per l’azienda.
A patto che sappia vedersi e intendersi in un’ottica di trasformazione volitiva e positiva.
- Ibm porta il cloud ai vertici aziendali
- Ibm: chi usa i servizi cloud non è mai solo
- Ibm: perché la rete come servizio oggi è vincente
- Ibm: lo storage flash aiuta a migliorare le performance applicative
- Ibm: lo Unified Storage è cruciale anche per le Piccole e Medie Imprese
- Ibm: il bizmodel cambia con il cloud
- Ibm: la doppia risposta dei servizi gestiti
- Ibm, più potenza ai sistemi nel nome del software
- Ibm, la connessione del business è da fare adesso
- Nel 2016 tre quarti dei servizi It aziendali saranno su cloud
- Msp: 3 mosse da Ibm per far crescere i partner