IBM ha rilasciato la versione 9.3 di IDS, che segue l’acquisto di Informix avvenuto in luglio e che ha visto un ulteriore riduzione del numero di attori in un settore che comunque continua la sua inesorabile crescita. Chiaro l’intento dell’azienda di t …
IBM ha rilasciato la versione 9.3 di IDS, che segue l’acquisto di Informix avvenuto in luglio e che ha visto un ulteriore riduzione del numero di attori in un settore che comunque continua la sua inesorabile crescita. Chiaro l’intento dell’azienda di tranquillizare i clienti rispetto alla continuità di prodotto.
La feature più significativa della nuova versione è l’interfaccia per l’amministratore di sistema, semplificata e resa più gradevole, anche grazie a nuovi tool.
Tra le altre feature da segnalare avanzate capictà di analisi spaziale e funzionalità di enterprise replication.
Sull’altro fronte, IBM sta accellerando il rilascio di DB2 Relational Connect suppoer for IDS 9.3, per permettere un sempre maggiore livello di integrazione tra i due database che ormai escono con lo stesso marchio.
Notevoli gli sforzi di Big Blue per far convergere i due prodotti in un’unico che possa soddisfare tutti gli utenti. Una stima di massima per la nascita del database unico di casa IBM può essere di circa due anni.