Con la linea R40, Big Blue enfatizza i concetti di connettività e di facilità d’uso. Il tutto a vantaggio delle piccole e medie imprese
28 gennaio 2003 Sono le funzionalità
wireless il fiore all’occhiello dei nuovi ThinkPad ,
presentati in questi giorni da Ibm. La società ha dunque
lanciato una nuova linea, denominata R40, indirizzata alle
piccole e medie imprese, i cui modelli top di gamma saranno dotati di tecnologia
wireless dual-band, con la possibilità di ricevere dati sia su reti
802.11b sia su 802.11a .
Oltre alla connettività, Ibm pone forte l’accento sulla facilità d’uso, dotando le sue macchine di un bottone Access Ibm , che consente una connessione automatica
ai tool di diagnostica e all’help online.
Per quanto riguarda i prezzi, si
parte da 979 dollari per un modello con Celereon a 1,6 GHz, mentre la macchina
che monta il Pentium 4 a 2 GHz si dovrebbe attestare sotto i 1.500
dollari.