Ibm si allea con MessageLabs per le e-mail sicure

Integra nel proprio portafoglio i servizi Email Security System sviluppati da MessageLabs e indirizzati ad aziende di dimensioni medie e grandi.

22 giugno 2004 E’ partnership tra Ibm
e MessageLabs
nell’area dei servizi di sicurezza per le email.
Ibm ha iniziato a offrire ai propri clienti E-mail
Security Management Services,

un servizio che filtra i messaggi alla ricerca di virus, spam e contenuti poco consoni prima che questi raggiungano la rete aziendale, utilizzando una tecnologia predittiva per identificare le minacce non ancora definite.
Questo servizio, nella
sostanza, è basato su un insieme di strumenti sviluppati da MessageLabs e
riuniti in un’unica offerta, a sua volta denominata MessageLabs Email
Security System

.
Secondo quanto riporta la stampa statunitense, Ibm aveva necessità di dare una risposta ai propri clienti su questo ambito specifico, e ha trovato in MessageLabs il servizio di cui aveva bisogno.
Ora, da parte di Ibm c’è l’impegno a migliorare il servizio stesso, con continui aggiornamenti, mentre MessageLabs di fatto beneficia della “forza d’urto” sul mercato rappresentata dai canali commerciali di Big Blue.
Il servizio sviluppato da
MessageLabs si indirizza ad aziende di dimensioni medio-grandi

e parte con implementazioni da 50 utenti.
L’offerta è costituita da tre componenti,
che possono anche essere acquistati separatamente: E-mail
Antivirus
, che, per l’appunto, protegge da virus, worm, Trojan e
minacce analoghe; E-mail Image Filtering, che analizza la
composizione delle immagini per identificare quelle non appropriate contenute
nei messaggi;
E-mail Antispam.
Il
prezzo è evidentemente legato al numero di utenti e al numero dei servizi
attivati. Si parla però di 1-2 dollari al mese per un singolo servizio.

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