Ibm spinge Notes anche sull’iPhone

Se cambiano i modelli di distribuzione e uso del software, questo si deve adeguare. Ibm ha allora deciso di sottoporre Lotus Notes, storico software di collaborazione (sommati a quelli di Domino, conta 140 milioni di utenti in licenza nel mondo), alla …

Se cambiano i modelli di distribuzione e uso del software, questo si deve adeguare. Ibm ha allora deciso di sottoporre Lotus Notes, storico software di collaborazione (sommati a quelli di Domino, conta 140 milioni di utenti in licenza nel mondo), alla fornitura di servizio in hosting: Lotus Notes Hosted Messaging.

Con questa funzionalità, Ibm promuove la diffusione di Lotus Notes e Domino verso nuovi mercati, come quello degli utenti di iPhone, dei social network e delle comunicazioni unificate. Mediante il servizio in hosting, gli utenti di Notes possono concentrare le proprie risorse It su altri progetti. Disponibile a partire da meno di 10 dollari al mese per utente, la piattaforma di fruizione è studiata principalmente per aziende fra 1.000 e 10.000 dipendenti, anche se Ibm si dichiara disposta ad adattare il software e i servizi anche ad aziende più piccole o più grandi.


Il servizio Notes Messaging in hosting prevede anche le funzionalità di filtro antispam e antivirus e servizi di backup e recovery.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome