Ibm stringe alleanze con Palm e Nokia

Nuove partnership strategiche giocate nel segno di Java per il wireless nelle aziende

11 giugno 2003 In occasione della JavaOne, Ibm annuncia il raggiungimento di una nuova partnership con Palm Solutions e Nokia, avente come obiettivo la diffusione dell’utilizzo di Java sui device mobili all’interno delle aziende. Finalità della partnership è consentire ai solution provider di realizzare più facilmente applicazioni Java da utilizzare su un’ampia gamma di device wireless.
Nelle intenzioni di Ibm e Palm, il prossimo autunno quest’ultima integrerà la piattaforma di sviluppo applicativo WebSphere Micro Environment di Ibm nei propri Tungsten.

WebSphere Micro Environment supporta Java 2, Micro Edition (J2ME), lo standard per le applicazioni Java wireless, il tool di integrazione Mq e Lotus Sametime, così da consentire ai solution provider di sviluppare applicazioni di livello enterprise per i mobile worker.

Il secondo accordo stipulato da Ibm è con Nokia e ha come obiettivo collegare i kit di sviluppo software degli apparati Nokia a WebSphere Studio
Device Developer attraverso Eclipse
.
Il toolset integrato consentirà ai team di sviluppatori di creare, testare e distribuire applicazioni Java in grad di girare sui telefonini Nokia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome