Gli utenti Mac di vecchia data ricorderanno certamente IconFactory. Ai tempi in cui uno dei maggiori divertimenti con il Mac era personalizzare praticamente qualsiasi cartella possibile (disco di avvio e Cestino erano i due grandi classici), IconFactory era una delle “fonti” più popolari di icone gratuite e anche a pagamento.
Ovviamente IconFactory non faceva solo quello e infatti è perfettamente viva e vegeta anche ora che OS X lo si personalizza molto meno, ma non ha dimenticato l’atmosfera da smanettoni degli anni Novanta e per celebrarla in occasione del suo ventennale ha sviluppato BitCam, un’app fotografica come si sarebbe potuta creare nel 1996.
Quindi niente super-risoluzione, cadenze da 120 fps, filtri creativi. Nel 1996 tutto questo non c’era. C’è una risoluzione a “pixeloni” e in bianco e nero, perché una volta la scheda grafica a colori era un accessorio che si pagava (qui è un acquisto in-app). Insomma, un’operazione-nostalgia diventente.
Se vi interessano le retro foto nostalgiche, a bassa risoluzione, abbiamo appena rilasciato una nuova app che puo’ sicuramente interessarvi: Famicam64, la Retro Camera a 8bit.
Dategli un’occhiata su http://www.Famicam64.com …e’ gratis! 🙂
Ruben