Icos ha nominato Federico Marini come Managing Director affidandogli il compito di contribuire allo sviluppo delle strategie di business, creando sinergie con reseller e system integrator e confermando l’impegno alla crescita internazionale di Icos nel settore security ed enterprise software.
Federico Marini arriva al distributore a valore aggiunto di soluzioni infrastrutturali e sicurezza IT portando una consolidata esperienza anche internazionale nella distribuzione a valore e nel canale Ict.
Marini ha iniziato la propria esperienza professionale agli inizi degli anni 90, prima in Du Pont De Nemours Italiana e poi in DeltaDator (oggi Dedagroup), dove ha ricoperto vari incarichi fino ad arrivare alla posizione di Responsabile Commerciale.
Nel 2002 è stato chiamato a fondare la filiale italiana di Computerlinks, con l’incarico di Amministratore Delegato fino ad ottobre 2013, data di acquisizione da parte del gruppo internazionale Arrow Electronics, fornitore globale di prodotti, servizi e soluzioni per gli utenti industriali e commerciali di apparati elettronici e di soluzioni enterprise.
Dal 2013 al 2019 Marini è stato Amministratore Delegato per l’Italia e di Regional Director per il Sud-Est Europa di Arrow Enterprise Computing Solutions, mentre negli ultimi mesi è stato nominato nel nuovo Consiglio di amministrazione per il triennio 2020-2022 della Banca Popolare dell’Alto Adige.