Ict Trade 2011: si definisce il programma della manifestazione

Sempre più ricco e articolato il programma della manifestazione in programma a Ferrara il 18 e il 19 maggio prossimi. Gli eventi, gli sponsor.

L’appuntamento con il decennale di ICT Trade (18 e 19 maggio 2011, Ferrara Fiere, Ferrara) si avvicina e il programma della manifestazione diventa sempre più ricco e articolato.

La manifestazione, un momento di incontro e confronto esclusivamente dedicato agli attori della Digital Technology – Opinion Leader, Esperti del Settore, Top Manager di Terze Parti e Vendor – ha come sempre il suo elemento centrale nel sistema di incontri organizzato fra le Terze Parti ospiti della manifestazione e i Vendor e Distributori presenti in qualità di Sponsor.

Sono molte le aziende che hanno già dato la loro adesione in qualità di Sponsor: American Express Services Europe Italia, Apc By Schneider Electric, Bt Italia, Cisco Systems Italy, Computer Gross Italia, Dell PartnerDirect, Digitronica Solution, Epson Italia, Fujitsu Technology Solutions, Hp Italia, Ibm, Mvs Multivendor Service, Netapp, Panasonic, Service Trade, Sice Telecomunicazioni, Solgenia/Gruppo Pro, Veeam Software, Volo.Com, Xerox. Sono ovviamente molti gli Sponsor che stanno ancora formalizzando la loro partecipazione ad ICT Trade.

Il palinsesto dei Convegni della manifestazione prevede, come da tradizione, un Convegno di Apertura “La Rivoluzione Copernicana – Il nuovo ciclo dei prossimi 50 anni”, che ha l’obiettivo di sottolineare come l’ICT stia attraversando un delicato ed importante momento di passaggio con la fine dei primi cinquant’anni e l’apertura di una seconda fase dell’Era Digitale, caratterizzata dalla sua industrializzazione, dalla globalizzazione digitale, dalla condivisione globale di contenuti creati dalle Persone, dalle Imprese, dalle Amministrazioni, dai Sistemi Informativi, da Internet delle Cose. Usciamo dall’Era del Possesso delle Tecnologie Digitali e dell’IT artigianale, ed entriamo nell’Era della Fruizione e dell’IT Industriale, in cui Artigianato e Commercio assumono nuove dimensioni e nuovi ruoli. Entriamo nell’era del Cloud. Il Convegno di Apertura, il cui programma definitivo è in fase di definizione, vede la partecipazione dei più importanti player del settore, delle Istituzioni e delle Associazioni di Settore.

La due giorni ferrarese avrà poi una serie di Eventi nell’Evento, organizzati dagli Sponsor presenti alla manifestazione, e di Sessioni Parallele su tematiche di scenario, con approfondimenti sulle issues più dibattute dal settore.

  • La Virtualizzazione di Server, Client, Storage, Applicazioni, in ottica Cloud Computing; ruolo delle Terze Parti e prospettive di business
  • I Telcos: al contempo Partner e Competitor delle Terze Parti, in uno scenario di profonda trasformazione
  • Le Terze Parti, da Reselling a Competence Center per i Clienti del Digitale del III millennio
  • Dai Manifesti per il Digitale ai Programmi per lo Sviluppo Digitale del Sistema Italia
  • Processi e progetti per accedere ai fondi italiani ed europei per l’Innovazione Digitale

Vi aspettiamo tutti a Ferrara e …alla prossima con tutte le novità della manifestazione!

Per restare aggiornati: www.01net.it/ict-trade

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome