ICT Trade: come, quando, dove e perchè

L’appunta-mento nazionale delle terze parti italiane è a Ferrara dal 25 al 27 Maggio 2005

Che cos’è?

Una manifestazione dedicata ad aziende che si vogliono incontrare per creare business in partnership.

Si tratta di una
fiera?

No! ICT Trade non è una fiera. Nessuno espone prodotti o tecnologie.
ICT Trade è il contesto ideale per conoscere partner e
clienti, per stringere alleanze, per fare affari.


Quando?

25-26-27 Maggio 2005

Dove?

Nei saloni espositivi di Ferrara Fiere, via della Fiera 11, 44100 Ferrara.

A chi si rivolge?

A due categorie:
1) ai produttori di beni e servizi di It e di Tlc e di Internet che operano o
intendono operare attraverso il trade;
2) agli operatori del trade: distributori, corporate dealer, Var, system integrator,
Isp, Asp che vogliono attivare nuovi rapporti commerciali con i vendor.

Chi la organizza?

La società di ricerca Sirmi in collaborazione con la Fiera di Ferrara, Smau e con le riviste Computer Dealer & Var, Reseller Business e il portale 01net.

In cosa consiste l’ospitalità in
Fiera?

È prevista una grande area di accoglienza, permanenza, gestione di incontri fuori programma, attrezzata con tavolini bistrot e catering di accoglienza e socializzazione.

ICT Trade è a
pagamento?

Le aziende produttrici che desiderano disporre di un salotto per gli incontri potranno acquistare il servizio rivolgendosi direttamente a Sirmi Spa
Gli operatori del canale che vorranno incontrare i vendor dovranno, invece, solamente prenotare la propria partecipazione.

Gli incontri vengono gestiti
dall’organizzazione?

ICT Trade vuole garantire a ogni partecipante il massimo risultato in termini di quantità e qualità degli incontri di business. L’agenda viene preparata dall’organizzazione e tiene conto delle esigenze di ciascun partecipante. Ognuno di questi risulta responsabile verso gli altri e verso l’organizzazione della reale efficacia della manifestazione.

Come si fa per partecipare
all’evento?

Sia che siate un produttore e volete prenotare uno spazio, sia che siate un operatore del canale che intende incontrare i vendor e fissare con loro dei meeting, basta chiamare in Sirmi (Tel 02876541) e chiedere di Marta Cannella (se siete degli operatori), o di Elena Losa (se siete dei vendor).


Quali servizi sono offerti ai visitatori?

A tutti i visitatori che intervengono, ICT Trade offre una ricca agenda di convegni e workshop, un servizio di agenda e di incontri, la ristorazione all’interno e all’esterno della manifestazione, e una serie di eventi serali organizzati e patrocinati dalla Città di Ferrara.

Perché a Ferrara?

Perché Ferrara è una città “centrale” rispetto alle grandi aree di business (solo 2 ore da Milano) ma che può garantire ospitalità nei pressi della Fiera, parcheggi riservati a disposizione e servizi di ristorazione programmati in base all’agenda dei lavori.

Quali servizi vengono messi a
disposizione degli espositori?

Agli espositori sarà riservato uno spazio preallestito, con layout unificato; l’obiettivo dell’area è di consentire incontri professionali in un ambiente riservato ai soli Operatori, ed il cui fine primario sia di stabilire relazioni, trasferire ed ottenere informazioni, scambiare opinioni. Gli espositori possono rafforzare la loro partecipazione con sponsorizzazioni multiple con più presidi, corrispondenti ciascuno ad uno specifico salotto”, esprimendo così focalizzazioni di business e offerte diverse.

Come sono strutturati gli ambienti
di incontro?

  • Area di 16 mq, con moquette
  • Tavolo per meeting
  • Quattro sedie
  • Mobile contenitore documentazione
  • Totem connotativo con logo e descrizione aziendale
    che identificano l’area salotto
  • Linea Internet Wireless
  • Tavolino per appoggio PC (suggerito Mobile Computer,
    non fornito)
  • 2 poltroncine
  • Cestino per rifiuti, posacenere

Quali sono i servizi
comuni?

Tutti i servizi comuni qui elencati sono free of charge.

  • Servizio accreditazione Vendor, Partecipanti, Opinion
    Leader
  • Servizio bar, aperto durante tutta la manifestazione
    – open service
  • Servizio di catering per i lunch ed i dinner
  • Banca e sportello bancomat
  • Ufficio stampa attrezzato
  • Servizio di security serale
  • Area di deposito materiali di valore, con security
  • Segreteria organizzativa ed ufficio Relazioni Esterne
  • Segreteria dei Convegni
  • Servizio navetta per/dalla città – per/dagli alberghi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome