Non più solo progetto di soluzioni: una nuova divisione offrirà servizi su misura, arricchiti con analisi delle perfomance, help desk e customer support.
I servizi Asp sono la nuova strada percorsa da IcTeam, società fondata nel 1999 e specializzata nel disegno e realizzazione di progetti chiavi in mano nell’area del datawarehouse, e-business, fino ai servizi di system integration e consulenza architetturale.
La neonata divisione si gioverà in pratica delle competenze della divisione progettazione per offrire servizi su misura (non sono previsti servizi a pacchetto) ai quali si aggiunge il supporto della presenza di operatori 7×24, monitoraggio, supporto applicativo e manutenzione software. Analisi delle performance, help desk e customer support sono i servizi complementari offerti dalla divisione che prevede anche la consulenza hardware e software. Soluzioni per la gestione della forza vendita, enterprise portal per l’erogazione di servizi, applicazione per la gestione di help desk e applicazioni di Crm costituiscono l’offerta delle applicazioni Asp che si basano sulla piattaforma tecnologica Portal service framework. Un’altra parte dell’offerta Asp si rivolge a Isv, system integrator e software house che intendono offrire le loro soluzioni applicative in modalità Asp sfruttando i servizi di IcTeam. In questo caso si parla dell’offerta di piattaforme abilitanti per l’erogazione del servizio in modalità Asp (Citrix), utilizzo di licenze software in modalità Asp, la predisposizione di servizi di supporto specifici per l’applicazione del cliente e accordi di partnership per la commercializzazione del prodotto con azioni di comarketing e coselling. oltrea questo è prevista anche un’offerta di monitoraggio remoto con 7×24, supporto sistemistico e applicativo e la gestione di help desk.