L’appuntamento dedicato alle tecnologie digitali per il business vedrà la partecipazione di oltre 90 fornitori di soluzioni Ict. In programma anche un ricco calendario di workshop, laboratori ed eventi formativi
Dopo Bari e Roma, Smau Business farà tappa a Padova dove il 4 e il 5 maggio prossimi oltre 90 fornitori di soluzioni Ict presenteranno presso il padiglione 11 di Padova Fiere le loro ultime novità in tema di software as a Service, Crm, sistemi gestionali integrati, business intelligence, applicazioni mobile e wireless e soluzioni di unified communication. Ma anche di soluzioni di stampa digitale, prodotti per l’archiviazione documentale e per la sicurezza informatica.
In programma un calendario con oltre 60 workshop e laboratori realizzati dalle principali Business School italiane (tra cui School of Management del Politecnico di Milano e Sda Bocconi School of Management), società di consulenza (come Gartner e Net Consulting) e da associazioni di categoria (come Aism, Adico, Iwa, Aipsi e Aicel).
Tra gli argomenti su cui vertiranno tali incontri troviamo la Fatturazione Elettronica, la Dematerializzazione dei Documenti e l’innovazione nell’attività di Progettazione. Saranno poi forniti strumenti per stabilire quali benefici possono derivare dall’adozione del Cloud Computing in azienda. Particolare attenzione verrà data al Project Management e alla Business Intelligence attraverso due workshop che prevedono la partecipazione di un numero limitato di imprese, ognuna delle quali sarà protagonista di una sessione di assessment personalizzata con il docente.
Le Business School e le società di consulenza saranno a disposizione dei visitatori per incontri one-to-one volti ad effettuare check up mirati e a dare consigli pratici su come le moderne tecnologie possono far crescere il business. Tali incontri sono gratuiti, ma bisogna prenotarsi online all’indirizzo www.smau.it prima dell’evento.
A coloro che vorranno scoprire i segreti per fare business attraverso i social media e il web 2.0, l’Arena Maketing Trends proporrà temi come le opportunità del Marketing Digitale, l’utilizzo dei social network per la formazione e la didattica, per la ricerca e la selezione del personale e come strumenti di e-commerce. A chi invece lavora nel commercio e nella grande distribuzione, l’Arena Retail, unita a un’area espositiva in cui saranno presenti i alcuni dei principali fornitori di soluzioni per settore del commercio, fornirà strumenti di aggiornamento su tematiche quali la gestione del magazzino attraverso l’Rfid, le applicazioni mobili per la gestione degli ordini e i sistemi di pagamento elettronico.
Dal canto suo, l’area dei “Percorsi dell’Innovazione. Dall’Idea al Business” offrirà a una selezione di giovani realtà del territorio l’occasione di presentare progetti e prototipi altamente innovativi, alla ricerca di opportunità di business e contatti con potenziali finanziatori.
Smau Business Padova aprirà la mattina del 4 maggio con il Premio Innovazione Ict Nordest, che, giunto alla terza edizione, conferirà un riconoscimento alle imprese e pubbliche amministrazioni del Nordest che hanno migliorato il proprio business attraverso l’utilizzo delle moderne tecnologie.