Fissata la data per il lancio della nuova generazione di smartphone con Windows Mobile 6.5.
E’ un lancio d’autunno perfetto per poter sfruttare in pieno la stagione natalizia in arrivo.
Così, Microsoft ha scelto il 6 ottobre per il lancio mondiale dei nuovi Windows Phone, vale a dire i telefoni che avranno come cuore il sistema operativo Windows Mobile 6.5, con tutto il corredo di nuovi servizi come Windows Marketplace for Mobile e Microsoft My Phone. “
Importante, in questo lancio, il ruolo dei partner, siano essi produttori di dispositivi, siano essi carrier.
Per quanto riguarda l’Europa, il 6 ottobre insieme a Microsoft ci saranno Orange, T-Mobile e Vodafone sul fronte carrier, oltre a Acer, HTC, LG Electronics, Samsung, Sony Ericsson e Toshiba per quanto riguarda invece i produttori di dispositivi.
Tra le novità inserite nel nuovo Windows Mobile 6.5, l’integrazione di Adobe Flash Lite, di Microsoft Office Outlook Mobile, nonchè dei servizi Windows Live.
Quanto ai due nuovi servizi, Windows Marketplace for Mobile consentirà il dowload di applicazioni approvate e certificate, acquistabili con una policy di tipo “soddisfatti o rimborsati”, mentre My Phone consentirà agli utenti di eseguire automaticamente il backup e la sincronizzazione di fotografie, musica, contatti e messaggi Sms trasferendoli direttamente dal telefono al Web.