Il backup di Emc fa leva sulla de-duplicazione

Nuove funzionalità per abbassare i consumi e ridurre i costi delle operazioni di conservazione e recupero dati.

Secondo l’Enterprise Strategy Group il backup pone alle aziende una serie di sfide, a seconda dell’uso, dei requisiti del livello di servizio e degli elementi implementati nell’organizzazione e la de-duplicazione a livello client e a livello della destinazione di archiviazione aiuta a raggiungere l’efficienza.

Allo scopo Emc ha aggiornato la propria offerta di backup per aiutare a ridurre il carico di lavoro dei data center che devono gestire un universo di dati digitali in espansione.

Le nuove soluzioni sfruttano le tecnologie più recenti, tra cui la de-duplicazione dei dati, lo spin-down dell’unità disco e le unità disco a basso consumo, e puntano a ridurre in modo sostanziale i costi del backup su disco rispetto al backup su nastro.

I Disk Library 3D 1500 e 3000 sono sistemi di backup su disco della Lan, indirizzati alle medie imprese e contenenti backup con de-duplicazione dei dati basato su policy, una piattaforma di alta disponibilità a “cinque nove” (99.999%) e la replica dell’Ip, per garantire la disponibilità, ridurre la quantità di dati di backup e per soddisfare i requisiti di protezione off-site senza il trasporto fisico dei nastri.

La Emc Disk Library 4000 è una libreria a nastro virtuale a sistemi aperti che offre la de-duplicazione dei dati, lo spin-down e le più recenti unità disco ad alta capacità e basso consumo per ridurre il consumo e il raffreddamento fino al 47%.

Avamar Data Store Gen 2 e Avamar 4.0 sono le ultime versioni della soluzione di backup e ripristino, che presentano una tecnologia di de-duplicazione dei dati source-based, offrono scalabilità, supporto e facilità d’uso, tra cui il raddoppiamento della capacità di backup per sistema. La società fa sapere che gli utenti potranno usare fino al 43% in meno di energia per Terabyte di cui viene eseguito il backup e potranno ridurre il Tco (Total Cost of Ownership) fino al 25% rispetto alla soluzione di prima generazione e fino al 75% se confrontato con il backup su nastro.

NetWorker Fast Start è un pacchetto nuovo e semplificato del software di backup, progettato per le aziende di media entità in crescita, che consente di ridurre il tempo di distribuzione fino al 75% e di diminuire il numero di fasi di installazione fino all’80%. Il software fornisce una singola soluzione di backup per un prezzo, un modello e una sola semplice installazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome