Il Barcellona applica la Business intelligence al social

L’applicazione gratuita Fcb Alert di MicroStrategy permette al club calcistico un’interazione con i tifosi ancora più personalizzata.

Interessata a rendere più accattivante, personalizzato e interattivo il rapporto con i propri tifosi in ambito social, il club calcistico Fc Barcelona ha annunciato di aver lanciato Fcb Alert, applicazione gratuita messa a punto da MicroStrategy e ora al servizio degli oltre 28 milioni di tifosi che seguono il più famoso club calcistico al mondo su Facebook.

Quella realizzata dal fornitore di software per la Business intelligence si palesa, a tutti gli effetti, come una piattaforma attivabile collegandosi online così da fruire liberamente di funzionalità interattive da condividere con altri tifosi presenti su Facebook.

Oltre a giochi, sondaggi e una serie di video e di altri contenuti multimediali, Fcb Alert promette ai tifosi informazioni costanti su tutte le novità inerenti il team calcistico catalano e sulle organizzazioni associate così da beneficiare delle esclusive offerte e promozioni messe a punto dal team e dai giocatori, compreso l’acquisto di merchandise ed equipaggiamento dell’Fc Barcelona attraverso un’apposita vetrina disponibile sulla piattaforma creata da Mark Zuckerberg.

Il tutto per un’interazione con i tifosi ancora più personalizzata sia per differenti gruppi che per singoli individui provenienti da tutto il mondo e, quindi, basata su rispettivi interessi, geografie o demografie, utilizzando i dati già presenti in Facebook, tanto che l’obiettivo di Microstrategy è di continuare a lavorare con l’Fc Barcelona per creare un ampio ed esclusivo set di nuovi
contenuti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome