Il Cfo di Brevini migliora la governance

Lo fa con un applicativo per la gestione delle prestazioni che incrementa la comunicazione tra i vari livelli.

Gianni Saccani, direttore amministrativo di Brevini Power Transmission, società di Reggio Emilia del settore delle trasmissioni meccaniche, ha creato una reportistica gestionale di gruppo con Global di Asgroupe.

Il software gli consente la creazione dinamica e immediata del reporting e permette agli utenti di seguire i propri indicatori e di convalidarne gli obiettivi.
Global permette il recupero automatizzato delle informazioni, una reportistica periodica, l’amministrazione via Web delle attività e l’elaborazione del budget e della pianificazione a medio-lungo termine.

L’implementazione ha avuto inizio nel 2007 ed è appena stata completata la prima parte del progetto dell’area Administration & Finance per la gestione del bilancio consolidato. È stato possibile ricostruire lo storico e creare l’infrastruttura informatica per il recupero delle informazioni dalle 40 società che costituiscono il gruppo.

Entro luglio sarà terminato il programma con la migrazione dei dati dal precedente applicativo e con l’inserimento di nuove analisi, necessarie all’area sales per ottenere informazioni più dettagliate per i tableau de bord del management.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome