Micro Focus abilita le applicazioni legacy alla piattaforma Amazon Ec2.
Un’iniziativa che, a regime, dovrebbe consentire alle aziende di risparmiare parecchio facendo leva sulla diffusione del cloud computing. È questo lo spirito con cui Micro Focus ha annunciato l’intenzione di abilitare le applicazioni Cobol aziendali alla piattaforma Amazon Elastic Compute Cloud (Amazon Ec2).
Ec2 è un Web service che permette di adattare e configurare la capacità di elaborazione “in-the-cloud”. Micro Focus la supporta proprio per ampliare le opzioni a disposizione degli utenti per l’accesso al cloud computing e beneficiare dei risparmi.
Il supporto della piattaforma si inquadra nel recente lancio della proposta Enterprise Cloud Services di Micro Focus: con questi servizi le aziende hanno l’opportunità di utilizzare le loro applicazioni mission-critical nelle aree dell’Europa e degli Stati Uniti in cui è disponibile la Amazon Elastic Compute Cloud.
L’iniziativa gli consentirà di implementare rapidamente infrastrutture di cloud computing continuando a utilizzare le applicazioni e i sistemi impiegati abitualmente per gestire le loro attività.
La proposta Enterprise Cloud Services utilizza le chiavi di cifratura già possedute dalle aziende per proteggere i dati mission-critical in transito sulla rete o archiviati su infrastrutture per la memorizzazione persistenti su cloud.
- Micro Focus compra Relativity Technologies
- Micro Focus aggiorna l’Enterprise Integration Technology
- Micro Focus fa Extend 8.1
- Ibm nel cloud con LotusLive
- Sun punta sul cloud
- I Cio nel 2009: tanto cloud e reti sociali
- Ibm per la resilienza del cloud computing
- Cloud: nasce Decho
- Informatica fa servizi per il cloud
- Al CA World son di scena Cloud e virtualizzazione