Il mobile al centro del business

Deloitte Consulting consacra le tecnologie wireless “cuore” della prossima rivoluzione tecnologica

«Se le aziende sapranno
garantire l’accesso a tutti i tipi d’informazione senza legare gli utenti ai
propri pc, il mobile saprà aprire alle stesse aziende una vasta gamma di
opportunità, a prescindere dal loro settore di attività».
Questo in sintesi
il pensiero racchiuso in “Mobilizing the Enterprise”, una recente ricerca
redatta da Deloitte Consulting. Secondo la stessa, il mobile è giunto a un
grado di maturità che gli permette di connettere i sistemi It e gli utenti, non
solo ovunque e in qualsiasi momento, ma anche con una maggiore varietà di
strumenti.
Nell’ultimo periodo, inoltre, si sono create nuove aree di
competizione e in questa nuova condizione il possesso e la conoscenza del
consumatore diventano più che mai importanti. Le tecnologie wireless vanno però
guidate da chiari obiettivi di business. La stessa ricerca sottolinea
come le aziende di telefonia e le più importanti corporation,
incontrano ancora notevoli difficoltà a comprendere gli impatti profondi che la
connessione “always on mobile” tra processi, sistemi di impresa e addetti
coinvolti può avere su efficacia, velocità, efficienza e soddisfazione dei
clienti e dei dipendenti in relazione ai processi stessi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome