Quando governare i cambiamenti e gestire le complessità, con il controllo delle applicazioni, fa risparmiare.
Si è appena concluso a Orlando, Florida, il Micro Focus World 2007, la manifestazione con cui abitualmente il fornitore di soluzioni per la gestione delle applicazioni incontra partner e utenti.
Le parole chiave del convegno sono state “conoscenza” e “cambiamento” e il messaggio è stato altrettanto chiaro: chi allinea correttamente It e business fa la differenza.
«Le soluzioni e i prodotti Micro Focus – ha affermato il Ceo di MicroFocus, Stephen Kelly – nascono proprio con questa finalità. Se si riesce a mettere insieme le singole applicazioni e, nello stesso tempo, a gestirle nella loro totalità, si ha sicuramente una significativa riduzione del budget It».
A tale proposito, durante la manifestazione sono state illustrate le soluzioni Micro Focus Apm (Application portfolio management) e Application modernization, che consentono di avere una visione completa del settore It, nell’ottica di integrare le informazioni dei Cio (Chief executive officer), dei Ceo (Chief executive officer) e dei Cfo (Chief financial officer).
Più conoscenza delle proprie applicazioni, per il management vuol dire maggiore visibilità, che è necessaria affinché strumenti sempre più numerosi e complessi siano monitorati.
Per Micro Focus, insomma, bisogna attribuire il singolo valore di ogni tecnologia, non semplicemente possederla.