Home Apple Il NAS per l'ufficio

Il NAS per l’ufficio

Iomega, azienda di proprietà di EMC, ha annunciato di aver ampliato la propria linea di soluzioni di rete con la disponibilità a livello mondiale del nuovo Iomega StorCenter Pro ix4-100. Basato sulla tecnologia storage EMC di classe enterprise, lo StorCenter Pro ix4 NAS è pronto all’uso in soli quattro clic, fornendo alle piccole imprese e agli uffici remoti fino a 4 TB di storage di rete, e perfettamente integrabile con l’infrastruttura esistente per offrire una maggiore capacità di storage, condivisione dei file e backup dei dati aziendali critici.
 
Lo StorCenter Pro ix4-100 è un NAS dotato di 4 dischi potenziato dal software EMC LifeLine, un sistema operativo completo Linux e una suite applicazioni che protegge i dati offrendo funzionalità che vanno ben oltre le semplici attività di storage, il tutto progettato per semplificare la memorizzazione, la protezione e la disponibilità dei dati in qualsiasi momento e in totale sicurezza. Il software EMC LifeLine è progettato per supportare computer cross-platform e offre inoltre il valore aggiunto di poter effettuare il download di aggiornamenti di sicurezza.
 
Lo StorCenter Pro ix4-100 offre un rapido throughput di dati, configurazioni RAID multiple, funzionalità di protezione basate su RSA, oltre a numerose altre funzionalità che lo rendono una soluzione di rete adatta per entità aziendali singole e gruppi fino a 25 utenti. Inoltre, non è necessario supporto IT per gestire l’appliance.
 
“Il nuovo StorCenter Pro ix4-100 fornisce alle piccole realtà aziendali l’innovativa tecnologia per lo storage a firma EMC in modo semplice e a costi contenuti,” ha affermato Jonathan Huberman, presidente di Iomega e della divisione Consumer and Small Business Products di EMC. “L’ix4 è caratterizzato dal sistema operativo EMC LifeLine e incorpora altre tecnologie per lo storage di EMC utilizzate dalle principali aziende mondiali. Funzionalità aggiuntive quali un media server, dischi rimovibili a caldo, Bluetooth e funzionalità per la videosorveglianza rendono l’ix4 una soluzione per lo storage di rete versatile per le piccole realtà aziendali odierne e per gli uffici remoti.” 
 
Iomega StorCenter Pro ix4-100 NAS è un dispositivo desktop di piccole dimensioni con capacità da 2 TB o 4 TB. La gestione dell’ix4 è effettuata tramite un’interfaccia web di semplice utilizzo e accessibile nelle 11 lingue supportate. Gli utenti possono accedere ai file da qualsiasi PC Windows collegato alla rete, una postazione di lavoro Linux o computer Macintosh per la condivisione semplice di file, il backup di dati e funzionalità di stampa di rete.
 
L’ix4 può essere configurato con livelli differenti di supporto RAID: RAID 5 (preconfigurato) e RAID 10 (entrambi con ripristino RAID automatico), così come JBOD. I quattro drive dell’ix4 sono dischi SATA rimovibili a caldo che  riducono al minimo il downtime e consentono una semplice sostituzione.
 Con connessione Gigabit Ethernet e una architettura integrata a elevate prestazioni, l’ix4 migliora la produttività delle piccole aziende rendendo i dati immediatamente disponibili e sicuri attraverso la rete locale. L’ix4 è dotato di quattro porte USB 2.0 per aggiungere stampanti o capacità di storage supplementare collegando dischi USB esterni.

Lo StorCenter Pro ix4-100 NAS Server è compatibile con i PC Windows, Mac OS e Linux.  L’interfaccia è disponibile in 11 lingue (inglese, spagnolo, portoghese, francese, italiano, giapponese, coreano, cinese tradizionale e semplificato, tedesco e russo).
Lo  StorCenter Pro ix4-100 NAS Server da 2 TB è già disponibile a livello mondiale a euro 649,00; lo StorCenter Pro ix4-100 NAS Server da 4 TB sarà disponibile nel corso di questo mese a livello mondiale a un prezzo di euro 949,00 (tutti i prezzi si intendono IVA esclusa).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php