Per Natale anche in Italia il nuovo modello del touch phone di Rim, con una serie di nuove funzionalità.
Arriverà in Italia in tempo per il periodo natalizio Storm 2, evoluzione della prima versione del touch phone BlackBerry.
In una prima fase Storm 2 sarà commercializzato in esclusiva da Vodafone, mentre in un secondo tempo potrebbe esserci l’apertura a ulteriori operatori.
Il dispositivo integra la relase 5 del sistema operativo Blackberry e una nuova versione della tecnologia SurePress, che migliora la digitazione sulla tastiera virtuale dello smartphone, in particolare per quanto riguarda le azioni multi tasto, ad esempio l’utilizzo combinato di Shift o Alt.
È inoltre dotato di un display da 3.25” ad alta risoluzione (360 x 480 a 184 ppi), supporta connettività Umts/Hspa (2100Mhz), Edge/Gprs/Gsm quad-band, Bluetooth 2.1 e, rispetto alla precedente versione, integra anche il Wi-Fi (802.11 b/g). Non mancano la fotocamera da 3.2 Mpx con zoom variabile. 256 Mb di memoria flash, memoria interna da 2 Gb, incrementabile con memory card microSd/Sdhd.
Per quanto riguarda invece il sistema operativo, tra gli aggiornamenti i JavaScript e Css più veloci come per esempio il supporto dei Gears e dei Widgets BlackBerry e una serie di nuove funzionalità destinate in particolare agli utenti della versione Enterprise, come la possibilità di usare le funzioni email di Microsoft Exchange (Aggiungi, Rinomina, Sposta, Cancella) direttamente sul dispositivo.