Il nuovo servizio di Emc

La società apre la via dell’It service management.

Emc si appresta a entrare nel mercato, multimiliardario (in dollari) dell’It service management, che è già ben presidiato da realtà come Ca, Hp e Ibm.

La casa di Hopkington lo farà alla sua maniera, ossia proponendo una soluzione in grado di differenziarsi e fare aggio sulle peculiarità tecnologiche che detiene.

La soluzione, Infoscape, che sarà proposta a partire dal mese prossimo, consterà di un pacchetto software con funzioni di ricerca, categorizzazione e gestione di informazioni non strutturate, come e-mail, documenti di elaborazione testi e fogli di calcolo.

Emc, dunque, inquadra l’It service management partendo dall’oggetto dell’infrastruttura It, cioè l’informazione stessa e cercando di instaurare una soluzione che indaga le prestazioni “informative”, al contrario delle tradizionali soluzioni che si basano sul controllo delle risorse e su strumenti di diagnosi.

Se sarà la strada giusta, lo dirà il mercato. Intanto, il prezzo: oltre 200mila dollari per una configurazione su 10 Terabyte di dati da gestire.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome