Il Pad di Rim è Black

In arrivo a novembre il primo tablet targato BlackBerry? La società non conferma, ma intanto registra un dominio.

Dal BlackBerry al BlackPad. Questa dovrebbe essere la prossima mossa di Rim.
Come più volte ripetuto nel corso di questo prima metà dell’anno, la società sta lavorando a un proprio tablet che, è questa la novità, dovrebbe uscire nel corso del prossimo mese di novembre.

Il dispositivo dovrebbe avere le stesse dimensioni dell’iPad, del quale è in ogni caso diretto concorrente, e dovrebbe essere dotato sia di connettività Bluetooth sia di connettività wi-Fi, così da potert essere accoppiato agli smartphone BlackBerry per navigare su Internet.

Anche se la società non ha in alcun modo confermato i rumor, gli analisti si dicono convinti che il timing sia quello giusto.
Aspettare l’arrivo di un iPad di seconda generazione rischia di essere troppo tardi per Research In Motiuon che non può, in questa fase, rischiare ritardi pesanti.

Quanto al nome, BlackPad è quello più accreditato, soprattutto dopo che rim ha registrato a proprio nome il dominio blackpad.com.
 E il pricing? non dovrebbe discostarsi da quello dell’iPad, con uno starting point a 499 dollari.
Resta poi l problema delle Apps. Qui, la distanza con Apple è troppo marcata per non impensierire Rim, che al momento può schierare 6.000 applicazioni contro le 225.000 di Cupertino.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome