Il passaggio a Sap di Pandolfo Alluminio

Progetto “monstre” per il polo industriale del produttore di profilati.

Pandolfo Alluminio, azienda che opera nel settore dell’estrusione, lavorazione e trattamento delle superfici di alluminio, sta realizzando un progetto Sap che è inserito nel contesto di un piano di rinnovo delle infrastrutture hardware e software, e che si estenderà progressivamente all’intero gruppo industriale.

Con l’implementazione della nuova piattaforma gestionale saranno unificati tutti i software degli stabilimenti in modo da rendere omogenea la rete informatica gestionale dell’intero gruppo, inglobando in un unico sistema i programmi che controllano la produzione, la logistica aziendale, l’area commerciale ed amministrativa, in sintesi tutte le principali funzioni aziendali.

Il management aziendale ha individuato nelle funzioni logistiche l’area prioritaria su cui concentrare l’azione di miglioramento, in quanto in grado di influenzare una capacità di risposta flessibile e adeguata alle esigenze di puntualità e di informazione richieste dalla clientela. Il gruppo ha così iniziato un piano industriale per innovare e ammodernare tutte le strutture aziendali dal punto di vista tecnologico, informatico e gestionale.

Entro il 2007, conta di integrare tutti i processi aziendali, produttivi, commerciali ed amministrativi dei diversi stabilimenti del polo industriale su piattaforma Sap con l’aiuto del Gruppo Infracom, che erogherà le licenze di MySap Business Suite.
Il progetto prevede un momento propedeutico all’introduzione della piattaforma Sap curato da Wintec, società del Gruppo Infracom che offre soluzioni complete per la realizzazione e gestione di sistemi informativi complessi.

Dopo una fase iniziale di integrazione dei sistemi informativi As/400 già utilizzati presso la Lts, società di Pandolfo Alluminio, con quelli residenti su mainframe della capogruppo, si passerà all’adozione su vasta scala della piattaforma Sap.
I servizi di consulenza saranno curati dalla società controllata AreaPartners.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome