Fatturato sopra i tre miliardi, utile mai così in alto.
Nonostante la difficile situazione economica che ha caratterizzato già il secondo periodo del 2008, Diebold ha registrato il risultato di vendite più rilevante della sua storia e, come riporta una nota della società, l’utile d’esercizio più elevato in 150 anni di attività.
Il fatturato di prodotti e servizi ha raggiunto i 3,17 miliardi di dollari, con un incremento dell’8% rispetto al 2007 (il 2008 è stato il primo anno in cui le vendite hanno superato la soglia dei 3 miliardi di dollari).
Sul totale, il fatturato delle soluzioni per il self-service finanziario nel 2008 ha raggiunto i 2,24 miliardi di dollari, con un incremento dell’8% rispetto al 2007, di cui 1,13 miliardi di dollari sono rappresentati da prodotti e 1,11 miliardi di dollari da servizi.
L’utile derivante dall’attività ordinaria è stato di 106,4 milioni di dollari.
La liquidità ha raggiunto i 223 milioni di dollari, con un aumento del 109% rispetto al 2007. Il risultato è stato ottenuto mediante il controllo sui costi delle trasferte, unitamente ad altre iniziative per la riduzione delle spese.
Complessivamente nel 2008 il margine operativo del fornitore di soluzioni per il mondo finance è aumentato di 2 punti percentuali, come conseguenza dei miglioramenti introdotti nella supply chain, dell’efficienza produttiva raggiunta e delle iniziative attuate a sostegno della qualità e della riduzione dei costi.