Il recruiting al tempo di Facebook

Whirlpool si apre agli strumenti di nuova generazione per una ricerca del personale che, in gran parte, troverà impiego nel Centro operativo europeo di Comerio e nei centri strategici globali di Cassinetta, entrambi in provincia di Varese.

Duecento nuovi talenti da ricercare in tutta Europa con l’ausilio di Facebook. L’anno del centenario di Whirlpool si apre all’insegna del recruiting di ultima generazione, che la multinazionale statunitense degli elettrodomestici intende attuare attraverso la pagina “I love Whirlpool”. Pubblicata sul social network creato da Mark Zuckerberg, quest’ultima si affiancherà agli altri canali più tradizionali della realtà che commercializza in buona parte del mondo anche i marchi Maytag, KitchenAid, Jenn-Air, Amana, Brastemp, Bauknecht.

In prima linea nell’innovazione, quelli di cui è in cerca Whirlpool sono giovani manager dinamici a cui l’azienda propone una pagina con video che presentano le possibilità offerte dai programmi di reclutamento, album fotografici su eventi e location, promemoria e profili di laureati che raccontano il proprio vissuto nel Fast Trek Management Program (Ftmp). Quest’ultimo è un percorso di formazione itinerante della durata di nove mesi durante i quali i candidati sono invitati a conoscere le realtà Whirlpool presenti in tutta Europa.

Convinta che l’attenzione al fattore umano non può trascurare l’evoluzione dei mezzi usati nella comunicazione interpersonale, nei prossimi 12 mesi il produttore che, solo in Europa, conta oltre 12.500 dipendenti, intende accogliere tra i 100 e i 200 “superlaureati” che, una volta superato l’Ftmp, potranno trovare impiego nel Centro operativo europeo Whirlpool di Comerio, o nei centri strategici globali di ingegneria, design e sviluppo prodotto di Cassinetta, anch’esso in provincia di Varese.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome