WindowsUpdate segnala la necessità di installare l’aggiornamento per la protezione di Microsoft.NET Framework 2.0 no. 928365. Ho provveduto al download, ma in fase di installazione viene costantemente segnalato il fallimento dell’ope …
WindowsUpdate segnala la necessità di installare l’aggiornamento per la protezione di Microsoft.NET Framework 2.0 no. 928365. Ho provveduto al download, ma in fase di installazione viene costantemente segnalato il fallimento dell’operazione.
Ci sono segnalazioni che l’aggiornamento è proposto anche se sul computer non è installato Microsoft.NET Framework, il che naturalmente comporta il fallimento dell’aggiornamento. Quindi la prima cosa da fare è verificare se il programma è installato, andando a vedere se è presente in Installazione applicazioni nel Pannello di controllo. Se non lo è, annullate l’installazione dell’aggiornamento. Se il programma è presente fate quanto segue.
Scaricate .Net Framework, rimuovete .Net framework dal computer usando lo strumento di rimozione presente in Installazione applicazioni e tentate di nuovo l’aggiornamento. Se la rimozione fallisce, scaricate da questo indirizzo lo strumento di rimozione e provate di nuovo l’installazione.