Il Wi-Fi permea Came Cancelli Automatici

Con la soluzione di Unified communication di Cisco, implementata da Dimension Data, l’azienda trevigiana è always on indipendentemente dagli apparecchi wireless in uso.

Si basa su un nuovo standard Wi-Fi l’infrastruttura wireless realizzata dal Cisco Global Enterprise Partner, Dimension Data, per Came Cancelli Automatici. Dotata di un nuovo polo logistico di quasi 18.000 mq, l’interesse dell’azienda trevigiana, che si occupa di motoriduttori elettromeccanici di alta qualità per aperture automatiche a uso residenziale, commerciale e industriale, era di poter disporre di un sistema per fornire una serie di servizi in modo integrato e sicuro, negli uffici come nelle aree esterne.

La risposta di Dimension Data è stata quella di implementare la soluzione Cisco Unified Communication System per un accesso alla rete Wi-Fi che, profilato a livello centrale con policy differenti, consente anche agli utenti dotati di laptop di utilizzare il proprio computer portatile come telefono VoIp grazie al softphone installato sul pc che permette di utilizzare il proprio numero di telefono anche in mobilità. Inoltre, in caso di difficoltà di cablaggio, è previsto che parte della rere wireless outdoor possa essere utilizzata per trasmettere flussi di informazioni video degli apparati di videosorveglianza previsti dall’azienda.

Oltre a favorire la mobilità dei dipendenti, la scelta di Dimension Data ha permesso alla realtà che è parte integrante del Gruppo Came di semplificare notevolmente le procedure di assegnazione degli strumenti di lavoro, quali notebook o dispositivi cellulari, ai nuovi assunti o alle persone che li richiedono ovviando al contempo la necessità di realizzare cablaggi indipendenti e contribuendo, così, a una riduzione significativa dei costi da sostenere per un’infrastruttura wireless fortemente voluta da Massimiliano Tesser, Ict security systems manager di Came Group, per migliorare l’integrazione dei servizi e le comunicazioni aziendali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome