Imparare Cobol&Co.

Ibm e MicroFocus fanno scuola insieme per i mainframe.

In un recente rapporto di Gartner si affermava che uno dei rischi maggiori per i sistemi non è rappresentato dalle applicazioni stesse, ma dalle conoscenze necessarie per continuare a sviluppare, manutenere ed utilizzare correttamente.

Allo scopo, Micro Focus e Ibm hanno iniziato una collaborazione per il training nel settore dei sistemi mainframe.

Le due società rilasceranno un set completo di training e materiale di istruzione, destinazione partner, università, college, e, ovviamente, aziende, che potranno indirizzare il proprio staff It a programmi di aggiornamento sulle applicazioni mainframe business-critical e Cobol.

Già la “Ibm Academic Initiative for System z” annovera più di 300 istruttori che prima partecipano ai corsi, e poi insegnano a più di 23mila studenti in tutto il mondo.

La Micro Focus Academic Connections (Action) supporterà l’iniziativa Ibm con il rilascio dei propri tool quali Mainframe Express Enterprise Edition, a supporto dei corsi. I partecipanti avranno accesso alle piattaforme di programmazione mainframe senza avere la necessità di essere connessi a un vero server, programmando, verificando e testando applicazioni Assembler, Cobol, Cics, Ims, Db2, Jcl e Soa direttamente dal pc.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome