Promette importanti upgrade in termini di intelligence, mobility e servizi la release 2016 di Dynamics CRM progettata da Microsoft per offrire un’esperienza integrata eliminando le distrazioni che normalmente si incontrano passando da un’applicazione all’altra e che possono ridurre la produttività del 40 per cento.
Capace di capitalizzare informazioni eterogenee, la nuova generazione di Intelligent customer engagement, in arrivo nel quarto trimestre 2015, ha ottimizzato l’esperienza di Excel con analisi e insight integrati per supportare, in primis, i commerciali offrendo loro uno strumento in grado di calcolare le commissioni e di gestire una previsione di vendita.
A sua volta, la prossima generazione della nuova applicazione CRM per Outlook consente agli utenti di monitorare email, aggiungere al loro interno i contatti e di creare nuovi record per monitorare i messaggi di posta elettronica attraverso il browser su pc, Mac o da smartphone.
Su Microsoft Dynamics CRM 2016 si è lavorato a lungo anche per offrire una consultazione semplificata di documenti pertinenti attraverso SharePoint, OneDrive for Business e Office 365 Groups e la creazione automatizzata di documenti personalizzati relativi alle vendite.
Obiettivo: rendere più facile per le persone aprire un documento in app CRM utilizzando un’applicazione diversa su vari dispositivi, come Microsoft PowerPoint per iPad o Microsoft Word per iPhone.
Per supportare gli addetti al customer service, al marketing e alle vendite, le funzionalità del “social network” di Office 365, Delve, mettono, a loro volta, in connessione contenuti di rilievo rispetto a quello su cui sta lavorando l’utente, così da consentire di focalizzarsi sui processi di business strategici e ottimizzare la produttività, mentre l’integrazione con l’assistente personale per Windows 10, Cortana, permetterà di far emergere ciò che è più rilevante per i venditori in qualsiasi momento cogliendo il meglio dalle proprie fonti personali e professionali.