Il servizio, per ora in inglese, consente di integrare messaggi pubblicitari all’interno di documenti Pdf.
E’ stata rilasciata la versione beta di Ads for Adobe PDF Powered by Yahoo!, un servizio per ora indirizzato agli editori di lingua inglese che consente di aggiungere ai contenuti in formato PDF pubblicità puntuali e contestualizzate.
In altre parole, il servizio consente agli editori di generare nuove entrate includendo comunicazioni pubblicitarie contestualizzate nei contenuti Adobe PDF e sfruttando l’accesso alla rete di inserzionisti Yahoo! in linea con gli argomenti trattati.
Per prendere parte al programma, gli editori dovranno registrarsi online e poi caricare i loro contenuti Adobe PDF in modo da abilitarli alla comunicazione pubblicitaria e quindi distribuirli in PDF come di consueto.
Le inserzioni pubblicitarie saranno visualizzate in un pannello a lato della pagina con i contenuti,per non disturbare la fruizione degli stessi.
Ogni volta che un determinato contenuto PDF viene visualizzato, gli annunci pubblicitari coerenti con il contenuto vengono abbinati in maniera dinamica al documento. Gli editori possono quindi monitorare le performance avvalendosi di report dettagliati.