In calo il core business di Opengate

L’area della distribuzione di prodotti It diminuisce del 10%. Negative anche la distribuzione di materiale elettrico ed e-business. Bene logistica e area servizi

Il fatturato di Opengate cresce del 10% ma l’aumento non è dovuto alla distribuzione It. La trimestrale del gruppo di Malnate evidenzia le difficoltà della società nel suo core business. La distribuzione dei prodotti informatici vale 723,5 milioni di euro ma cala del 10,2% rispetto allo scorso anno. La diminuzione del giro d’affari colpisce anche l’area relativa alla distribuzione del materiale elettrico -3,3% e l’e-business che chiude con una diminuzione del 18,2%. Bene invece la logistica (+7,4%) e l’area Service (post vendita, help desk e manutenzione di prodotti It) che guadagna il 35,6%.
L’area della distribuzione di prodotti It, precisa la società, ha avviato una profondo riorganizzazione volta alla razionalizzazione dei processi e alla riduzione dei costi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome