Microsoft sembra intenzionata a rendere disponibile Windows Vista in tempo per il week end del Ringraziamento. Favorendo, così, anche i partner produttori.
Microsoft preme il pedale dell’acceleratore e cerca di fissare i
tempi per il rilascio di Windows Vista.
Finora la
società non ha rilasciato alcuna data certa per il lancio della prossima
versione del suo sistema operativo, limitandosi a indicare la seconda metà di
questo 2006.
Stando a quanto riporta la stampa
americana, però, l’arco temporale si sta facendo un po’ più preciso e un
portavoce di Microsoft avrebbe dichiarato pubblicamente che l’obiettivo della
società oggi è riuscire a portare Vista sugli scaffali dei retailer americani in
tempo per l’inizio della “holiday season”, vale a dire in concomitanza con la
festa del Ringraziamento.
Tutto questo perchè,
tradizionalmente, sono i consumatori e non le aziende i primi ad adottare un
nuovo sistema operativo.
La notizia piace agli analisti.
In primo luogo perché, stanti così le cose, questa volta Microsoft sembrerebbe in linea con i tempi dichiarati.
In secondo luogo perché un rilascio nel mese di novembre
potrebbe rappresentare un volano di tutto rispetto per i produttori di pc, che
potrebbero portare sugli scaffali di Natale nuove macchine con il nuovo sistema
operativo.
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