Informazioni basate sui ruoli, collaborazione e consumerizzazione le funzionalità chiave del nuovo Infor10 Ion Workspace.
Infor ha annunciato Infor10 Ion Workspace next generation, evoluzione nel software enterprise con funzionalità di collaborazione e comunicazione avanzate.
Dando informazioni contestuali in un ambiente familiare che rispecchia gli strumenti di social networking, la nuova versione vuole migliorare la user experience di Workspace, fornendo informazioni basate sui ruoli, da diverse applicazioni, in un’unica interfaccia dall’aspetto semplice ed elegante, per migliorare il processo decisionale dell’azienda.
Workspace mette a disposizione dell’azienda un motore di tipo social per disporre di un ambiente collaborativo nel quale gli utenti possano condividere informazioni con i colleghi in tempo reale.
Gli utenti creano un profilo che li rappresenta a livello virtuale e possono partecipare a gruppi pubblici, creare gruppi privati, commentare i post di altri utenti e seguire i colleghi, nonché gli argomenti che hanno un impatto su clienti, partner o fornitori più importanti o altri collegamenti designati nella supply chain.
La tecnologia Infor10 Ion recupera i dati importanti e contestualizzati dalle applicazioni Infor e dalla maggior parte delle applicazioni non Infor e li pubblica nei profili degli utenti per i quali queste informazioni risultano rilevanti, in base al ruolo che ricoprono in azienda, per tenere traccia di elementi quali fatture, ordini, spedizioni e molto altro.
Gli utenti possono inoltre creare post e condividerli con gruppi specifici, realizzando una piattaforma per la conversazione e la collaborazione multidimensionale con i colleghi, a prescindere da dove si trovino o dal ruolo che ricoprono.
Queste conversazioni social saranno contrassegnate con informazioni pertinenti, in modo che sia possibile effettuare ricerche e recuperarle in futuro.
Workspace migliora anche le capacità di ricerca aziendale, consentendo agli utenti di effettuare ricerche contemporaneamente in più applicazioni, poiché le informazioni aggregate da Ion sono memorizzate in Ion Business Vault, un repository di tutti i documenti aziendali. Business Vault memorizza le conversazioni social effettuate tramite Workspace, contrassegnando automaticamente i termini contestuali pertinenti per poterli recuperare in futuro.
- Infor connette l’Erp con Salesforce Crm
- Infor: un Erp oggi deve essere veloce
- Ibm: c’è il Byod, serve una Mobile Foundation
- Byod: O’Neill lo protegge con le password temporanee
- Byod: best practice per rendere sicura l’azienda mobile
- Byod: come sdoganare i dispositivi mobili sul luogo di lavoro
- Il Byod è già un fenomeno italiano
- Byod: se il wireless domina in azienda serve un fabric unificato
- Byod, la nuova sfida per l’It manager
- Hp: Crm oggi fa rima con social network
- Il Barcellona applica la Business intelligence al social
- Le It community non passano di moda, ma crescono nel social
- Il social network bussa alla porta delle aziende manifatturiere
- Salesforce: l’help desk è sempre più social
- Ibm cementa la social enterprise